Idee regalo

Importante azienda marchigiana specializzata nella produzione di manufatti in argento, la cui offerta spazia fra cornici, oggetti sacri, cofanetti, oggettistica per ricorrenze e per bambini, articoli da regalo in vetro o cristallo.

Da sempre attenta ai cambiamenti del mercato, Ranieri interpreta in modo originale e altamente qualitativo le esigenze della sua clientela in termini di design e di innovazione nella tradizione, curando nei minimi particolari le singole fasi di lavorazione.

Tutto questo si traduce nell'uso di materiali di alta qualità, nella presenza dei prodotti sulle principali riviste di settore, nella partecipazione alle più importanti fiere e nella costante ricerca del miglior rapporto qualità-prezzo.

La ditta Gasparetti nasce nel 1984 a Mestre, vicino a Venezia, proponendo fin da allora un ampio assortimento di oggetti in argento con finiture di pregio dal gusto tipicamente veneziano.

Gasparetti si segnala in particolare per la creazione artigianale di cornici e specchiere in lastra d'argento 925‰ sbalzate e cesellate a mano, icone dipinte a mano su legno con riza in argento, cristalleria e vetri di Murano con finiture in argento.

Punto di riferimento mondiale nel campo dell'argenteria, il marchio Greggio si distingue all'interno dell'omonimo Gruppo padovano per una importante selezione di prodotti in argento massiccio 800‰ e 925‰ per la tavola, la casa e l'ufficio oltre che prodotti da regalo per uomo, donna e bambino, nonché oggetti regalo aziendali.

Oggetti preziosi sia per la tavola che ornamentali, si rifanno alla tipica tradizione italiana che coniuga la raffinatezza dei vari stili con una accurata manifattura. L'intero ciclo produttivo prevede che ogni singola fase della lavorazione dell'argento sia effettuata nel territorio italiano, partendo dalla progettazione dell'oggetto fino alla pulitura finale. Scorrendo il catalogo degli oltre 6.000 articoli prodotti, si ha la percezione di quanto oggi l'argenteria non sia soltanto tradizione ma anche modernità, grazie allo studio di nuove linee stilistiche più vicine ai gusti del pubblico giovane.